Disegno schema di proporzionamento di un volto umano frontale e di profilo

Visualizzazione delle principali fasi o sequenze operative per la realizzazione del disegno.


Video tutorial con visualizzazione delle sequenze operative per il disegno, in ambito scolastico, di un volto visto di fronte, con tecnica a matita/grafite monocromatica e applicazione di ombre e chiaroscuro (eseguita con applicazione digitale).

Fonte: Video con sequenze operative per il disegno a matita di un volto umano visto di fronte.-pubblicato su YouTube, canale AbacoAcanto [https://youtu.be/-yY39WEgc9g], accesso a febbraio 2021.

Video tutorial con visualizzazione delle sequenze operative per il disegno, in ambito scolastico, di un volto visto di profilo, con tecnica a matita/grafite monocromatica e applicazione di ombre e chiaroscuro (eseguita con applicazione digitale).

Fonte: Video con sequenze operative per il disegno a matita di un volto umano visto di profilo – pubblicato su YouTube, canale AbacoAcanto,[https://youtu.be/r1Qw3Eg1uy4], accesso a febbraio 2021.

Cliccare qui per il collegamento alla pagina del sito con visualizzazione sequenze operative per il disegno di singoli elementi del volto: occhio, naso, bocca, orecchio.