fotografia di un PC

Cmap Tools. Programma per la realizzazione di mappe concettuali

Software Cmap Tools    

Il software CmapTools di IHMC   è il risultato di una ricerca condotta presso l’Istituto per la Human & Machin Cognition ( IHMC) della Florida , ed è utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo per costruire e condividere mappe di concetti.
Consente agli utenti di costruire, navigare, condividere  i modelli di conoscenza rappresentati come mappe di concetti. Ossia, permette di costruire mappe concettuali “Cmaps” nel proprio personal computer ed eventualmente condividerle  sul web.
CmapTools è adatto per utenti di tutte le età, dagli studenti delle scuole elementari ai professionisti.
Il software IHMC CmapTools di base è gratuito per istituti di istruzione e agenzie federali statunitensi, e in questo momento ( al 31/8/2017) il software viene offerto gratuitamente come versione beta per altri utenti, inclusi gli utenti commerciali.
Si può scaricare liberamente sul proprio computer attraverso il seguente link  https://cmap.ihmc.us/cmaptools/cmaptools-download/   dopo aver controllato i requisiti di sistema, compilato le informazioni richieste e scelto il downloads in base al sistema operativo del proprio PC.
Le mappe concettuali costruite con l’ausilio di questo software, realizzate e pubblicate da abacoacanto.wordpress.com, presenteranno il seguente logo CmapTools Trademark