Sistemi costruttivi dell’architettura. Modelli.

Risorse didattiche sul web

Istruzioni: passando con il puntatore del mouse sulla scritta evidenziata in rosso si può visualizzare in basso a sinistra l’indirizzo web a cui è  collegata la risorsa; cliccandoci sopra si aprirà il contenuto in una nuova finestra del browser.

icona video

Collegamento a video – Arco a tutto sesto e volta a botte.
Fonte: Arco a tutto sesto e volta a botte, canale Graziano Di Pierro, pubblicato su YouTube [https://youtu.be/vChQRx1gMPA], accesso a aprile 2020.

icona video

Collegamento a video – Gothic Cathedral.
Fonte: Gothic Cathedral, canale Engineering Models, pubblicato su YouTube [https://youtu.be/WiX2amY7G-I], accesso a gennaio 2021.

icona video

Collegamento a video – Fun with Arches.
Fonte: Fun with Arches, canale Engineering Models, pubblicato su YouTube [https://youtu.be/CP3fMa9iq8w], accesso a gennaio 2021.

icona video

Collegamento a video – Arches and Chains ( archi e catene).
Fonte: Arches and Chains, canale Engineering Models, pubblicato su YouTube [https://youtu.be/JlL6ZHChhQE], accesso a gennaio 2021.

icona video

Collegamento a video – Ricostruzione 3D cattedrale gotica.
Fonte: Ricostruzione 3D cattedrale gotica, fimato Pearson edizioni, canale Un Mondo a colori, pubblicato su YouTube [https://youtu.be/vo4cNFGrksw], accesso a gennaio 2021.

icona video

Collegamento a video – La Torre Eiffel.
Fonte: La Torre Eiffel-Alessandro Barbero, La Storia siamo noi, pubblicato su YouTube [https://youtu.be/q_gBanCWZI4?feature=shared], accesso a settembre 2023.