Esposizione proposte ideative per la realizzazione di un manifesto per la PACE.


Gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” di Ruvo di Puglia (Italia) si sono cimentati nella ideazione e creazione grafica di una immagine/manifesto che esprima il concetto di “PACE” con libera interpretazione personale. Tecnica grafica e/o pittorica (escluso collage, fotomontaggio e l’utilizzo di scritte).

Di seguito attraverso la piattaforma web Artsteps si è creata una esposizione virtuale in cui sono mostrate alcune soluzioni ideative proposte dagli studenti eseguite entro il mese di novembre 2021.


Per fruire virtualmente il percorso espositivo in questione, cliccare sull’immagine seguente e utilizzando il mouse o i tasti freccia dirigersi negli spazi espositivi.

Cliccando sul pulsante play al centro dell’immagine il percorso espositivo è autoguidato.


Nota: le immagini fotografiche utilizzate in questa pagine, vengono pubblicate a bassa risoluzione o in forma degradata e senza scopo di lucro per scopi esclusivamente didattici, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Tuttavia, qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la relativa rimozione.