Sperimentazione creazione di un ritratto digitale POP Art con Gimp.

In questa pagina viene proposto un video tutorial con la visualizzazione delle sequenze operative per l’interpretazione grafica di un ritratto di un personaggio famoso (Ugo Foscolo) con il linguaggio della Pop Art di Andy Warhol, utilizzando “Gimp”, un potente programma gratuito, le cui caratteristiche sono disponibili al seguente link  https://abacoacanto.altervista.org/strumenti-digitali/gimp-programma-per-la-manipolazione-delle-immagini/


Fonte: Video tutorial con sequenze operative per l’esecuzione di un ritratto Pop Art con Gimp, canale AbaboAcanto, pubblicato su YouTube [https://youtu.be/sRfrgCqdd8M], accesso a aprile 2022.

Nota: le immagini fotografiche utilizzate nel video tutorial, vengono pubblicate a bassa risoluzione o in forma degradata e senza scopo di lucro per scopi esclusivamente didattici, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Tuttavia, qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la relativa rimozione.