Particolare fotografia coronamento della cattedrale di Notre Dame a Parigi

Arte gotica

Appunti grafici sugli elementi architettonici della cattedrale gotica.Disegni schematici elementi architettonici della cattedrale gotica.


Risorse didattiche sul web

Istruzioni: passando con il puntatore del mouse sulla scritta evidenziata in rosso  si può visualizzare in basso a sinistra l’indirizzo web a cui è  collegata la risorsa; cliccandoci sopra si aprirà il contenuto in una nuova finestra del browser.

icona video

Collegamento a video – Cattedrali gotiche.
Fonte, Cattedrali gotiche, filmato edizioni Pearson, canale “Un mondo a colori”, su YouTube [https://youtu.be/ExPIk-U67J8], accesso a marzo 2020.


icona video

Collegamento a video – Scopri… dalla Francia il Gotico.
Fonti: Scopri… dalla Francia il Gotico, canale Hub Scuola, pubblicato su YouTube[https://youtu.be/W9DTOt66yi8], accesso a gennaio 2021.


icona video

Collegamento a video – Castel del Monte
Fonte: Viaggio in Italia nel Patrimonio Unesco: Castel del Monte, canale MiC Italia, pubblicato su YouTube,[ https://www.youtube.com/watch?v=mnC_ap75HcQ&t=92s&ab_channel=MiC_Italia], accesso a febbraio 2022.


icona video

Collegamento a video – Giotto, Scrovegni, Compianto sul Cristo morto.
Fonte: Giotto, Scrovegno, Compianto sul Cristo morto, canale Edizioni Atlas, pubblicato su YouTube[https://youtu.be/9o1pX8eqjLE], accesso a gennaio 2021.


icona video

Collegamento a video – La Madonna in Maestà di Giotto.
Fonte: La Madonna in Maestà di Giotto, canale Edizioni Atlas, pubblicato su YouTube [https://youtu.be/-gdzHzBzV_M]. accesso a gennaio 2021.